Marche: fondo per l’acquisto di sistemi di sicurezza per le imprese
Il “Bando Sicurezza 2019” della Regione Marche mette a disposizione un fondo a sostegno agli investimenti per la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza nelle imprese commerciali.
L’incentivo si rivolge alle imprese del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande iscritte nel Registro delle Imprese, con sede operativa nelle Marche. Rientrano nell’agevolazione anche le farmacie e le parafarmacie, le attività di rivendita di generi di monopolio, di vendita e distribuzione di carburanti, di rivendita di stampa quotidiana e periodica e attività all’ingrosso.
Attività ammesse al Fondo Sicurezza delle Marche
La misura finanzia l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi, collegati con le forze dell’ordine e/o istituti di vigilanza. Sono ammessi anche gli interventi di edilizia strettamente connessi all’installazione.
Gli investimenti relativi all’acquisto di sistemi di sicurezza di nuova fabbricazione devono essere sostenuti a partire dal 1° Gennaio 2019 ed prevedere un importo minimo di 2.500 €.
Agevolazione per le imprese delle Marche
Il bando mette a disposizione un contributo a fondo perduto pari al 40% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 5.000 €.
Scadenze del Bando Sicurezza
Per accedere al Bando Sicurezza 2019 della Regione Marche, sarà possibile presentare domanda fino al 26 luglio 2019.
Per rimanere sempre aggiornato sui contributi pubblici messi a disposizione dalla Regione Marche, iscriviti alla nostra newsletter.
https://www.gruppodelbarba.com/marche/incentivi-marche/
https://www.gruppodelbarba.com/marche/marche-incentivi-creazione-nuove-imprese/
Stay Connected: