CCIAA Gran Sasso d’Italia: Bando per favorire l’accesso al credito delle imprese

Home - Abruzzo - CCIAA Gran Sasso d’Italia: Bando per favorire l’accesso al credito delle imprese
Gran Sasso Bando credito credito imprese

CCIAA Gran Sasso d’Italia: Bando per favorire l’accesso al credito delle imprese

La CCIAA Gran Sasso d’Italia propone il Bando per favorire l’accesso al credito delle imprese per le MPMI della propria circoscrizione territoriale. La misura ha lo scopo di sostenere le attività del territorio per attenuare la crisi di liquidità e supportare le attività di investimento.

Risultano dunque beneficiarie della misura le micro, piccole e medie imprese anche in forma cooperativa con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio del Gran Sasso, attive e in regola con il pagamento del diritto camerale ed il DURC.

Quali attività risultano ammissibili per l’accesso al Bando credito imprese della CCIAA Gran Sasso?

Risultano idonei all’accesso alla misura i finanziamenti accordati da istituti di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento.

I finanziamenti devono inoltre essere accordati dal 1 gennaio 2021, essere di importo non superiore a € 25.000 e avere una durata massima di 60 mesi.

Il contributo camerale copre solo finanziamenti di importo inferiore a € 25.000, resta ferma la possibilità di contrarre prestiti di ammontare complessivamente superiore.

Agevolazione e scadenza

Il contributo consiste nell’abbattimento del tasso d’interesse relativo al finanziamento nella misura massima di 3 punti.

Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale.

La domanda deve essere inviata dalle ore 10,00 del 13 settembre 2021 sino alle ore 24,00 del 30 novembre 2021.

Le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di invio.

Viene applicato il regime comunitario “de minimis” ai sensi dei regolamenti n. 1407/2013 o n. 1408/2013.

 

 

 

Per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi iscriviti alla nostra newsletter oppure unisciti al nostro canale Telegram!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Gruppo Del Barba Consulting