--> Bandi imprese Lazio, i nuovi Fondi in apertura nel 2023 -->

Lazio, a gennaio tre nuovi bandi per le imprese finanziati dal Por Fesr 2021-2027

Home - Lazio - Lazio, a gennaio tre nuovi bandi per le imprese finanziati dal Por Fesr 2021-2027
bandi imprese
in

Lazio, a gennaio tre nuovi bandi per le imprese finanziati dal Por Fesr 2021-2027

Bandi imprese Lazio, in arrivo tre nuove misure finanziate dal Por Fesr 2021-2027: Fondo Patrimonializzazione PMI, Nuovo Fondo Futuro e Nuovo Fondo Piccolo Credito.

Bandi imprese Lazio

Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC)

Il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) eroga prestiti di basso importo a micro, piccole e medie imprese (MPMI), reti di imprese aventi soggettività giuridica e liberi professionisti. L’obiettivo è la riduzione di costi e tempi d’erogazione. Affinché le domande vengano ammesse, i richiedenti devono avere un’esposizione complessiva limitata a 100.000 euro nei confronti del sistema bancario sui crediti per cassa a scadenza. Devono, inoltre, essere in regola con il DURC.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul portale Fare Lazio, alla pagina dedicata al “Nuovo Fondo Piccolo Credito” a partire dalle ore 9.00 del 18 gennaio 2023 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La procedura è a sportello: le domande saranno avviate ad istruttoria seguendo l’ordine di protocollo.

Nuovo Fondo Futuro (NFF)

Il Nuovo Fondo Futuro ha l’obiettivo di sostenere le microimprese in fase di avvio, anche non ancora costituite al momento della presentazione della domanda, che hanno difficoltà di accesso ai canali ordinari di credito.

Le risorse finanziarie del Nuovo Fondo Futuro sono pari a 10 milioni di euro e l’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul portale Fare Lazio, alla pagina dedicata al “Nuovo Fondo Futuro”, a partire dalle ore 9.00 del 31 gennaio 2023 fino al 2 marzo 2023.

Procedura a graduatoria.

Fondo Patrimonializzazione PMI (FPPMI)

Il Fondo Patrimonializzazione PMI intende rafforzare le imprese sostenendone lo sviluppo e la ripresa. La finalità del bando è la concessione diretta di prestiti a PMI già costituite, con gli ultimi due bilanci chiusi depositati, con sede operativa nel Lazio e che hanno effettuato un aumento di capitale pari ad almeno 50.000 euro. Devono, inoltre, essere in regola con il DURC.

Le risorse finanziarie sono pari a 10 milioni di euro e l’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul portale Fare Lazio, alla pagina dedicata al “Fondo Patrimonializzazione PMI”, a partire dalle ore 9.00 del 15 febbraio 2023 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Procedura a sportello.

 

 

Per essere sempre aggiornato sui bandi dedicati alle imprese, iscriviti alla nostra newsletter oppure unisciti al nostro canale Telegram!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Gruppo Del Barba Consulting