
Lombardia: Bando New Fashion & Design, incentivi per le start up del settore Moda
La Regione Lombardia stanzia 1 milione di euroย per sostenere le start up del settore moda e design, con il bando “New Fashion & Design” ancora in attesa di pubblicazione.
Il bando รจ dedicato alle piccole e medie imprese costituite da non piรน di 48 mesi, con sede operative in Lombardia, che rientrano nei seguenti codici Ateco 2007, categoria “C” e relative sottocategorie:
- 13 “Industrie tessili”
- 14 “Confezione di articoli di abbigliamento” – “Confezione di articoli in pelle e pelliccia”
- 15 “Fabbricazione di articoli in pelle e simili”
- 16 “Industria del legno e dei prodotti in legno e sughero, esclusi i mobili”-“Fabbricazione di articoli in paglia e materiali da intreccio”
- 23 “Fabbricazione di altri prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi”
- 27 “Fabbricazione di apparecchiature elettriche ed apparecchiature per uso domestico non elettriche”
- 31 “Fabbricazione di mobili”
- 32.1 “Fabbricazione di gioielleria, bigiotteria e articoli connessi, lavorazione delle pietre preziose”; 32.50.4 “Fabbricazione di lenti oftalmiche”; 32.50.5 “Fabbricazione di armature per occhiali di qualsiasi tipo, montatura in serie di occhiali comuni”
Attivitร ammesse al Bando per le Start Up del settore Moda e Design
Le tipologie di investimento ammesso sono relative al consolidamento delle proprie attivitร effettuate dal 1ยฐ gennaio 2019 alla data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande. La misura si suddivide in due linee di intervento:
- Linea A – finanzia gli investimenti relativi all’ammodernamento della sede dell’impresa, al potenziamento delle strumentazioni e dotazioni tecnologiche al fine di rendere le start up piรน competitive nel settore di riferimento.
- Linea B – finanzia le spese correnti per servizi finalizzati alla promozione e al marketing, servizi volti alla digitalizzazione dei processi e dei canali di vendita, servizi di incubazione e accelerazione.
Agevolazione Bando New Fashion & Design
L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, sino ad un massimo di 30.000 โฌ. L’importo minimo รจ pari a 15.000 โฌ di investimento.
Ogni impresa potrร presentare al massimo una domanda per ciascuna linea di intervento.
Si attende l’apertura del bando a breve, seguiranno aggiornamenti dopo la pubblicazione.
Per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi per le start up,ย iscriviti alla nostra newsletter.
Stay Connected: