Ord.109

Ord.109

Cliente:

Nota azienda che progetta prodotti tecnologici e sistemi di sicurezza, offrendo una vasta gamma di prodotti del Road System and Perimeter Security, dissuasori di traffico e di sicurezza, barriere stradali automatiche professionali ed altre tecnologie innovative e all’avanguardia.

Fabbisogni:

Scopo del progetto di ricerca era realizzare sistemi di controllo accessi all’avanguardia ed innovativi, sia sotto l’aspetto meccanico strutturale che elettronico, da realizzare con innovazioni a livello di materiali, di architetture e di sistemi di controllo e di gestione. La criticità consisteva nel creare barriere e dissuasori con caratteristiche innovative che raggiungessero gli obiettivi dell’azienda e le richieste del mercato.

Soluzione:

Richiesta di contributo per incentivare la R&S e realizzazione di sistemi di controllo degli accessi dalle elevate caratteristiche innovative.

Tempistiche:

Il progetto si è realizzato nel corso di 30 mesi.

Contributo ottenuto:

€ 292.526,59

Valore aggiunto:

I tecnici del Gruppo Del Barba hanno predisposto il progetto e la documentazione da presentare in Regione con il supporto dell’azienda. L’affiancamento è proseguito in tutte le fasi, incluso l’evento di presentazione del prodotto, affinché venissero seguite correttamente le linee guida del bando, condizione necessaria per l’erogazione del contributo finale.

Scarica il PDF

 

Più informazioni

  • Cliente: nota azienda che progetta prodotti tecnologici e sistemi di sicurezza
  • Tipo di Progetto: contributi a fondo perduto
  • Contributo erogato: € 292.526,59

Share