Bando Export

Home - , - Bando Export

Bando Export

Cliente:

Importante azienda che produce porte blindate e porte da interno, sicure e affidabili che garantiscono i massimi standard di qualità.

Fabbisogni:

Interesse a consolidare la propria presenza a livello internazionale. Criticità da affrontare: presenza sui mercati internazionali non adeguata ai desideri aziendali, barriere all’entrata dei mercati individuati.

Soluzione:

Partecipando al bando della Regione Emilia Romagna nel 2016, il quale incentivava i progetti di internazionalizzazione, ha avviato un progetto di penetrazione commerciale del mercato europeo in Francia e Belgio.

Tempistiche:

Il progetto ha avuto una durata complessiva di 18 mesi.

Contributo ottenuto:

€ 100.000,00

Valore aggiunto:

Il team di progettisti tecnici ha redatto il progetto considerando i bisogni dell’impresa ed individuando, insieme ad essa, gli obiettivi e risultati attesi. Ha poi monitorato l’avanzamento della pratica, affiancando l’impresa nel seguire le linee guida per la corretta realizzazione del progetto.

In questo caso specifico preziosa è stata la collaborazione con Findelbarba, azienda del Gruppo Del Barba specializzata nei servizi di internazionalizzazione, che ha aiutato l’azienda nella penetrazione dei mercati target.

Scarica il PDF

Più informazioni

  • Cliente: importante azienda che produce porte blindate e porte da interno
  • Tipo di Progetto: export, internazionalizzazione
  • Contributo erogato: € 100.000,00

Share