Progetto Galileo – programma di reclutamento nazionale

Home - Gruppo Del Barba - Progetto Galileo – programma di reclutamento nazionale
lavoro consulenti finanza agevolata

Progetto Galileo – programma di reclutamento nazionale

“Progetto Galileo” è il nuovo programma nazionale di reclutamento 2019 di consulenti commerciali in finanza agevolata di Gruppo Del Barba Consulting.

Il nome è un omaggio a colui che viene considerato il padre della scienza moderna e che fu, prima di tutto, un grande innovatore. È, infatti, proprio intorno al tema dell’innovazione e della ricerca che si concentrano numerose opportunità di crescita per le imprese, opportunità che i consulenti dovranno essere in grado di valutare al meglio per valorizzare gli obiettivi delle aziende.

OBIETTIVI

Gruppo Del Barba punta ad inserire 30 nuove risorse entro il 2019, su tutto il territorio nazionale. Il profilo ideale è quello di un professionista in grado di aggiungere valore nella consulenza alle imprese. L’obiettivo principale dei consulenti in finanza agevolata sarà quello di intercettare aziende che possano avere accesso alle agevolazioni disponibili nel proprio territorio di riferimento e portarle a conoscenza di tutte le opportunità realmente fruibili.

Dovranno interpretare le esigenze degli imprenditori, instaurando con loro un rapporto di fiducia per affiancarli nel percorso di crescita. Saranno infatti interlocutori primari tra istituzioni e mondo produttivo.

SELEZIONE E FORMAZIONE INIZIALE

Le selezioni avverranno su più giornate in alcune delle principali città italiane. Le prime tappe si sono tenute a Roma e Bari, nel corso del 2019 proseguiranno in altre città.

I candidati selezionati inizieranno un percorso di inserimento che prevede un periodo di formazione iniziale e vari step di aggiornamento continuo sulle tematiche di finanza agevolata. Tale percorso li porterà, dopo l’affiancamento con l’Area Manager, ad essere i soggetti deputati a portare le imprese a conoscenza delle migliori opportunità di accesso ad agevolazioni e contributi pubblici.

STRUMENTI

I consulenti in finanza agevolata potranno contare sul supporto continuo dell’Ufficio Tecnico e del Centro Studi di Gruppo Del Barba, formati da professionisti del settore in grado di sostenere la rete commerciale con puntuali aggiornamenti normativi e con tutte le informazioni necessarie al corretto svolgimento della loro attività consulenziale.

Parteciperanno attivamente agli eventi (fiere, workshop, seminari) organizzati dal Gruppo per intercettare il target di riferimento e saranno parte integrante nell’attivazione delle partnership stipulate dalla Direzione con associazioni di categoria, enti, istituzioni.  Avranno inoltre accesso al CRM aziendale e alla collaborazione di una segreteria commerciale interna.

L’AZIENDA

Gruppo Del Barba Consulting opera dal 1996 nel settore della Finanza Agevolata, nel rispetto di principi e valori quali etica, determinazione e affidabilità che ne hanno determinato il successo. La sede amministrativa è a Carpi ed il gruppo conta oggi circa 50 risorse dislocate in quasi tutto il Centro Nord Italia.

L’attuazione di un piano di sviluppo strategico e la crescita della struttura nelle funzioni chiave ha permesso al Gruppo di mantenere un trend di crescita annuale superiore al 50%.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni