Treedom - Gruppo Del Barba Consulting

Gruppo Del Barba per l’ambiente

Siamo orgogliosi di coinvolgere dipendenti, collaboratori e clienti nel nostro primo progetto ambientale. Abbiamo scelto come partner Treedom, grazie al quale è nata la foresta di Gruppo Del Barba: 500 alberi di cacao che assorbiranno 27.500 kg di CO2!

Abbiamo deciso di creare questo progetto per celebrare con un’azione concreta l’inserimento dell’azienda nella classifica “Leader della Crescita 2020“: dipendenti, collaboratori e clienti diventeranno proprietari di un albero di cacao e potranno seguirne i progressi online.

Le azioni di oggi avranno effetti nel futuro, così come ciò che accade dall’altra parte del mondo ha ricadute anche a migliaia di chilometri di distanza: è questa convinzione che ci ha spinto a creare la nostra foresta con Treedom, per contribuire a creare un mondo migliore!

Chi è Treedom

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato.

Mappa della foresta Gruppo Del Barba