Gruppo Del Barba parteciperà ad A&T Torino 2022
Per il terzo anno Gruppo Del Barba prenderà parte alla manifestazione fieristica di A&T Torino che avrà luogo presso Oval Lingotto Fiere, dal 6 all’8 aprile 2022.
La fiera dedicata all’Industria 4.0 torna finalmente in presenza e rappresenta un’ottima opportunità per tutte le grandi, piccole e medie imprese che vogliono rendersi competitive adottando nuovi modelli di business. A&T si rivolge a tutti gli attori della filiera produttiva industriale italiana ed è considerata un’eccellenza nel panorama fieristico italiano caratterizzata da alta qualità e specializzazione, espositiva e contenutistica.
In quest’ottica Gruppo Del Barba sarà presente presso lo stand B26, con l’obiettivo di orientare e affiancare le PMI nell’accesso ai contributi e agevolazioni 4.0. Inoltre sarà protagonista di tre workshop dedicati ai principali incentivi per le imprese, con un focus particolare sulle novità previste dal PNRR sul piano Transizione 4.0, approfondendo le tematiche di digitalizzazione, innovazione e green. Lo scopo è quello di portare a conoscenza le imprese del settore di tutte le opportunità di finanziamento alle agevolazioni finanziarie a loro dedicate.
Workshop e approfondimenti – A&T Torino 2022
Nel corso dei workshop verranno approfondite le tematiche dedicate al piano Transizione 4.0, la nuova politica industriale del Governo, dando una maggiore attenzione all’innovazione, all’eco-sostenibilità, agli investimenti green e all’internazionalizzazione, oltre ad un focus dedicato all’imprenditoria femminile.
Gli interventi si terranno nel corso delle tre giornate di fiera nei seguenti luoghi e orari:
- 06/04 alle ore 12.20-12.35 nel Competence Point Produzione – PNRR, Missione 1 – Transizione 4.0 e nuove opportunità per l’innovazione delle imprese.
Le modifiche al Piano Transizione 4.0, credito d’imposta per i beni strumentali, ricerca e sviluppo, innovazione, design, formazione 4.0.
- 07/04 alle ore 12.40-12.55 nel Competence Point Produzione – PNRR, Missione 1 – Internazionalizzazione e transizione digitale ed ecologica.
Simest e le opportunità per sostenere le imprese a vocazione internazionale: fondo perduto e finanziamenti agevolati per partecipazione a fiere, investimenti green, e-commerce.
- 08/04 alle ore 12.25-12.40 nel Competence Point Produzione – PNRR, Missione 5 – Sostegno all’imprenditoria femminile.
Fondo Impresa Donna, Smart&Start, Nuove Imprese a Tasso Zero: contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero per il consolidamento e la creazione di nuove imprese a guida femminile.
Per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi iscriviti alla nostra newsletter oppure unisciti al nostro canale Telegram!
Leggi anche: Credito d’imposta a favore delle imprese che acquistano prodotti con imballaggi biodegradabili
Stay Connected: