Proroghe bandi, tutte le nuove scadenze

Home - Approfondimenti - Proroghe bandi, tutte le nuove scadenze
legge di bilancio 2020 proroghe

Proroghe bandi, tutte le nuove scadenze

In questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, diversi bandi con scadenza in questi mesi sono stati prorogati. Ecco un riepilogo sulle nuove date di apertura e chiusura degli sportelli.

Proroghe dei Bandi per imprese e start-up a livello nazionale

  • Bando Isi Inail 2019, sospeso: rinviata l’apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda, le nuove date saranno comunicate il 31 maggio 2020.
  • Bando CIM 4.0 “PRIA I4.0”: la data di chiusura per la presentazione delle domande è stata posticipata all’8 giugno 2020.
  • Disegni+: aprirà dal 27 maggio 2020 e rimarrà aperto fino ad esaurimento fondi.
  • Marchi+: lo sportello è stato posticipato al 10 giugno 2020, la misura sarà aperta fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.
  • Fondimpresa ha prorogato la scadenza dell’Avviso 2/2019, portandola al 20 maggio 2020.

Proroghe delle Misure Agevolative a livello regionale 

Altre modifiche e proroghe sui bandi Lombardia

Per quanto riguarda il Bando Faber, il termite ultimo relativo alla consegna dei macchinari, per le imprese ammesse al bando, è stato spostato al 31 maggio 2020.

Un altro aggiornamento riguarda la platea di beneficiari del Bando Smart Working, che aprirà il 2 aprile: anche le imprese che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica, hanno avviato progetti di lavoro agile in via provvisoria, a partire dal 25 febbraio, possono accedere all’agevolazione.

Mentre, il Bando Storevolution proroga i termini, relativi alla conclusione dei progetti ammessi, fino al 3 novembre 2020.

Proroghe sulla conclusione dei progetti Sisma della Regione Emilia Romagna

Per quanto riguarda il Bando per la riqualificazione dei centri storici colpiti dal sisma, l’Ordinanza n.5 del 23 marzo 2020 della Regione Emilia Romagna, stabilisce che le richieste di proroga possono essere presentate in qualsiasi momento, senza rispettare i tempi previsti dal bando.

Finanziamenti Regione Piemonte – Moratoria dei prestiti

Vengono sospesi i pagamenti delle quote capitali delle rate di tutti i bandi di finanziamento gestiti dalla Regione Piemonte per i quali, alla data del 6 marzo 2020, è stato contratto un prestito. Finpiemonte, soggetto gestore delle operazioni, si attiverà con le imprese per dare attuazione alla moratoria, che prolungherà quindi la durata del finanziamento. L’elenco delle misure oggetto di moratoria si trovano nell’Allegato 1, della Moratoria regionale.

Proroghe di Bandi ed altre misure a livello locale 

  • CCIAA Reggio Emilia – Bando Fiere Internazionali: la Camera di Commercio ha spostato l’apertura dello sportello al 16 aprile, sarà possibile accedere alla misura fino al 30 giugno 2020.
  • CCIAA di Modena – Bando per la sicurezza: la chiusura dello sportello è stata posticipata al 17 aprile 2020.
  • CCIAA di MantovaBando Revit: l’apertura dello sportello è stata spostata dal 4 maggio al 1° giugno 2020.

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli incentivi dedicati alle imprese, iscriviti alla nostra newsletter oppure unisciti al nostro canale Telegram!

 

Riepilogo sulle misure prorogate a livello nazionale, regionale e locale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli Recenti

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni